Perché dovrei rivolgermi a un venditore immobiliare?
Un venditore immobiliare è più di un semplice “addetto alle vendite”. Agiscono per tuo conto come tuo agente, fornendoti consulenza e guida e svolgendo un lavoro, aiutandoti a comprare o vendere una casa. Se è vero che vengono pagati per quello che fanno, lo stesso vale per altre professioni che forniscono consulenza, orientamento e hanno un servizio da vendere, come i commercialisti e gli avvocati
Internet ha aperto un mondo di informazioni che in precedenza non erano disponibili per acquirenti e venditori di case. I dati sugli annunci disponibili per la vendita sono quasi aggiornati, ma non del tutto. Ci sono momenti in cui hai bisogno delle informazioni più aggiornate su ciò che è stato venduto o è in vendita, e l’unico modo per ottenerle è con un agente.
Se vendi una casa, ottieni l’accesso al maggior numero di acquirenti essendo elencato nel servizio di elenchi multipli. Solo un agente immobiliare autorizzato che è un membro della tua MLS locale può farti elencare lì, che poi ti fa automaticamente elencare su alcuni dei principali siti web immobiliari. Se stai acquistando o vendendo una casa, l’MLS è lo strumento migliore del tuo agente.
Tuttavia, il ruolo di un agente è cambiato negli ultimi due anni. In passato, gli agenti erano l’unico modo in cui acquirenti e venditori di case potevano accedere alle informazioni. Ora gli agenti si stanno evolvendo. Poiché gli acquirenti e i venditori di case di oggi sono molto meglio informati rispetto al passato, competenza e capacità stanno diventando più importanti.
L’agente immobiliare sta diventando più una “guida” che un “venditore”, il tuo rappresentante personale per l’acquisto o la vendita di una casa.