FAQs

Qual è la differenza tra un agente immobiliare e un mediatore immobiliare?

La maggior parte degli stati richiede che i professionisti delle vendite immobiliari siano autorizzati dallo stato, in modo che possano controllare i requisiti di istruzione ed esperienza e avere un’autorità centrale per risolvere i problemi dei consumatori. La terminologia utilizzata per identificare i professionisti del settore immobiliare varia leggermente da stato a stato. I broker sono generalmente tenuti ad avere più istruzione ed esperienza rispetto ai venditori o agli agenti immobiliari. La persona con cui hai normalmente a che fare è un agente immobiliare o un venditore. Il venditore è autorizzato dallo stato, ma deve lavorare per un broker. Tutti gli elenchi sono inseriti nel nome del broker, non in quello del venditore. Un broker può trattare direttamente con acquirenti e venditori di case o può avere uno staff di venditori o agenti che lavorano per lui o lei.

Perché dovrei rivolgermi a un venditore immobiliare?

Un venditore immobiliare è più di un semplice “addetto alle vendite”. Agiscono per tuo conto come tuo agente, fornendoti consulenza e guida e svolgendo un lavoro, aiutandoti a comprare o vendere una casa. Se è vero che vengono pagati per quello che fanno, lo stesso vale per altre professioni che forniscono consulenza, orientamento e hanno un servizio da vendere, come i commercialisti e gli avvocati

Internet ha aperto un mondo di informazioni che in precedenza non erano disponibili per acquirenti e venditori di case. I dati sugli annunci disponibili per la vendita sono quasi aggiornati, ma non del tutto. Ci sono momenti in cui hai bisogno delle informazioni più aggiornate su ciò che è stato venduto o è in vendita, e l’unico modo per ottenerle è con un agente.

Se vendi una casa, ottieni l’accesso al maggior numero di acquirenti essendo elencato nel servizio di elenchi multipli. Solo un agente immobiliare autorizzato che è un membro della tua MLS locale può farti elencare lì, che poi ti fa automaticamente elencare su alcuni dei principali siti web immobiliari. Se stai acquistando o vendendo una casa, l’MLS è lo strumento migliore del tuo agente.

Tuttavia, il ruolo di un agente è cambiato negli ultimi due anni. In passato, gli agenti erano l’unico modo in cui acquirenti e venditori di case potevano accedere alle informazioni. Ora gli agenti si stanno evolvendo. Poiché gli acquirenti e i venditori di case di oggi sono molto meglio informati rispetto al passato, competenza e capacità stanno diventando più importanti.

L’agente immobiliare sta diventando più una “guida” che un “venditore”, il tuo rappresentante personale per l’acquisto o la vendita di una casa.

Ho un amico di famiglia che è un agente immobiliare. Mi piace e mi aiuta, ma mi dà un prezzo per vendere la mia casa e penso che sia troppo basso. Così ho chiamato un altro agente che mi ha suggerito un prezzo più in linea con le mie aspettative. Chi scelgo?

Potresti voler consultare un altro paio di agenti immobiliari sul valore di mercato della tua casa. La maggior parte delle stime dovrebbe essere nello stesso campo di gioco.

Potrebbe essere che il tuo amico sia più onesto con te sul valore della tua casa e l’altro agente immobiliare ti abbia dato un numero più alto perché sapeva già che te lo aspettavi. Questo si chiama “Acquisto di un annuncio” ed è oggetto di un articolo sul nostro sito web.

Oppure potrebbe semplicemente essere che il tuo amico è un buon amico, ma non un grande agente immobiliare.

Mescolare affari e amicizie è sempre rischioso per l’amicizia. D’altra parte, se la tua amica è veramente competente e ti ha fornito saggi consigli, potrebbe offendersi se ignori il consiglio e scegli un altro agente.

Devo fare una scelta tra una casa ristrutturata in un quartiere più vecchio o una nuova casa in un quartiere più moderno. La casa nel quartiere più vecchio ha quasi tutto ciò che desidero ed è molto più grande, ma quale ha più senso come investimento?

Se il tuo obiettivo è acquistare una casa per il suo valore di rivendita e quella che stai pensando di acquistare nel quartiere più vecchio è all’estremità superiore dei valori per quel quartiere, allora potrebbe non essere la scelta più saggia. Se il prezzo è simile o inferiore agli altri, allora non dovrebbero esserci problemi, perché i prezzi dovrebbero essere considerati in relazione al quartiere locale e non rispetto alle case in altri quartieri (per la maggior parte).

Inoltre, è un quartiere in declino o anche altri sistemeranno le cose, in modo che sia un quartiere che sta migliorando? Potrebbe rivelarsi un ottimo affare a patto di non “pagare più del dovuto” a causa dei recenti miglioramenti.

Ricorda che acquisti una casa anche per il suo valore come “casa” e questa è un’altra cosa che dovresti considerare. In quale quartiere tu e la tua famiglia vi sentireste più a vostro agio?

Quando si acquista una nuova casa, quali aggiornamenti dovremmo cercare? Cosa ha più valore? Aggiorniamo il lotto? Scegli più metratura in casa? Aggiungi una camera da letto in più?, ecc.

Molto dipende dal motivo per cui stai acquistando la casa. La stai acquistando principalmente come casa o principalmente come investimento? C’è una differenza.

Per la maggior parte, gli aggiornamenti sono oggetti ad alto profitto per i costruttori. Non sono progettati per aumentare il valore della casa, ma per renderti più felice con la casa che compri.

Se stai considerando la tua casa come un investimento, allora acquisti dalla dimensione più piccola a quella media nel tratto e spendi solo un importo minimo per gli aggiornamenti. Se stai considerando il tuo acquisto come una casa, seleziona gli aggiornamenti che miglioreranno la qualità della tua vita.

Una regola empirica è aggiornare sempre il tappeto e l’imbottitura.